gototopgototop

Salvatore Abbruscato

Sito ufficiale del docente in pensione Dott. Salvatore Abbruscato

rotary_foundation
Mio appello per la missione di Rino Martinez , ottobre 2020
Scritto da SALVATORE ABBRUSCATO   

Appello per Rino Martinez

Cari amici, ci conosciamo da tempo e so bene che tra noi c'è stima reciproca. Tra 9 giorni il missionario laico Rino Martinez , un gigante della filantropia, che della missione in favore dei malati e dei bambini malnutriti del Congo fa la ragione del suo vivere, sarà in missione in Congo e con il suo sconfinato gesto d'amore cristiano si propone di sostenere le cure di questi nostri piccoli fratellini della foresta Congolese. Purtroppo la raccolta fondi, da lui attivata già da qualche mese, fin qui, non ha dato i risultati sperati e necessari per garantire le Medicine ed il "Kit Salvavita per la Malnutrizione infantile". Egli è tenace, e non dispera e seppure mancano pochi giorni alla partenza, ha tanta fede nelle persone caritatevoli come noi e in Gesù Cristo che lo esorta a non arrendersi e continuate a lottare con determinazione, gratuità e carità per donarsi in umiltà a favore dei più bisognosi e poveri ai quali è rivolto il suo progetto missionario che noi , nel nostro piccolo e bella mostra modestia, dobbiamo condividere forti della nostra sensibilità umanitaria e consapevoli che aiutare gli altri che versano in stato di bisogno è un dovere morale oltre che Cristiano . Cari amici aiutiamo Rino facendogli un bonifico e dandogli così la forza necessaria per portare a conclusione il suo umanitario progetto e sostenere così una giusta e sacrosanta causa.
Ecco l’IBAN: Ali per volare, IT21Z0306904630100000011361 Banca Intesa San Paolo.
Vi prego cari amici, fate una piccola donazione, cogliete questa opportunità di fare del bene , non lasciamo solo questo coraggioso missionario , questo eroe, questo intrepido combattente del bene,
che si recherà in un luogo della terra abbandonato, dove per mancanza di aiuti e a causa del Covid, le malattie stanno decimando nei villaggi soprattutto bambini che possiamo e dobbiamo salvare adesso. EGLI ha in programma di andare nei tanti villaggi della foresta con la sua equipe di medici e volontari per curarli ed offrire loro una concreta speranza. Pertanto, mio caro amico,il missionario laico  Rino spera in un tuo intervento che lo aiuti a fare rete e costruire tra noi e i bisognosi un ponte ideale che a Dio piace, ponte della pace, del bene, della solidarietà, dell’amore Cristiano e Umano.
INSISTO: non venire meno a questo appuntamento di fratellanza a cui sei chiamato , non restare indifferente, segui l’appello attuale che Papa Francesco ha diffuso nella sua enciclica FRATELLI TUTTI, considera la Tua posizione di persona colta e benestante , piena di salute e di tutti i beni materiali di cui hai bisogno. La vita è stata benevola con tutti noi : restituiamo un poco del nostro benessere a chi soffre.
Vi abbraccio fiducioso in una vostra risposta positiva.
Ravanusa 11 ottobre 2020
                                             Totò Abbruscato
 
Indietro

Sei qui: Eventi Mio appello per la missione di Rino Martinez , ottobre 2020